sabato 31 gennaio 2015

IL PD SUCCUBE DI UN MASSONE?

Avranno ragione loro. Ed avrò torto io, sicuramente. Io, che giudico dal Divano di casa, come tanti altri italiani, con il computer in mano. Eppoi la Ragion di Stato, l'elezione del Capo di Stato, l'unità del principale Partito di Governo, viene prima di tutto. Eppure, eppure. Eppure ci sono dei momenti in cui bisognerebbe saper puntare i piedi, prendersi il tempo necessario per fare le cose. Non soccombere alle continue arroganze del giovane Renzi, anche per capire con chi abbiamo a che fare e per non creare un nuovo Sovrano, mai eletto, a cui piegarsi continuamente.


Se è vero che è stato Renzi a boicottare Prodi nella passata elezione del Presidente della Repubblica, approfittando del voto segreto (come detto da Fassina in diretta tv) pugnalando alle spalle il suo partito e complottando in segreto, ora, oggi, la minoranza Pd,  con Sel, avrebbe dovuto rendergli pan per focaccia. Per contarsi, per contrattare, per non dargli carta bianca. Per non cedere ai suoi giochini e ai suoi ricatti. Per lo meno nella quarta vocazione Sel e la minoranza Pd avrebbero dovuto proporre Prodi, per rendergli giustizia, e chiedendo anche il sostegno del Movimento 5 Stelle. Se Renzi gode dell'appoggio di Forza Italia, tutte le volte di cui ne ha bisogno, e non è certo un caso, perchè la minoranza Pd non può chiedere l'appoggio del Movimento 5 Stelle?

Questa  elezione di Mattarella è l'ennesima vittoria tattica di Renzi, incapace di far crescere l'Italia, ma bravo a far marciare i suoi sostenitori e i suoi oppositori nella stessa direzione. E a prendere sempre più potere, nonostante non sia stato mai eletto. Scegliendo tutti gli uomini nei ruoli chiave: dalle forze armate, alle società a partecipazione statale, sino al Presidente Della Repubblica. Facendo delle leggi e delle Riforme che levano sempre più potere ai cittadini. Io, noi, vorremmo vederci chiaro. 

Chi è questo Renzi? Perchè ha un rapporto privilegiato con Berlusconi da anni? E' un Massone, come l'ex Cavaliere iscritto alla Loggia P2? O solo un giovane e spregiudicato opportunista capace di giocare su tre tavoli diversi, senza colpo ferire. Sta solo prendendo tempo, dando l'ennesima illusione al suo Partito, per poi tornare a fare i suoi comodi con i berlusconiani? Che furbescamente interverranno solo quando sarà necessario, giocando nel frattempo a fare l'opposizione. O davvero li ha messi da parte? Qual'è la verità? Qual'è il vero volto di Renzi?


Nessun commento:

Posta un commento